Earthing. A piedi nudi

Earthing. A piedi nudi

Earthing_a_piedi_nudi_libroEarthing è una cura miracolosa, antichissima, semplicissima, e naturale.

Il punto di vista di Earthing è che siamo sempre più malati, stanchi e soffriamo di infiammazioni croniche per un motivo ben preciso: non siamo connessi alla Terra e soffriamo una carenza di elettroni a causa di questo mancato collegamento. Possiamo ottenere una ricarica istantanea semplicemente mettendo i piedi nudi a contatto con la Terra.

Il pianeta Terra è un organismo vivente che ci rifornisce naturalmente di energia quando entriamo in contatto con esso.

Il nostro pianeta è un organismo vivente che ci ricarica naturalmente di energia quando ci mettiamo in contatto con esso, come ad esempio facendo una camminata a piedi scalzi sulla sabbia. Dopo numerosi studi, gli autori di questo testo, insolito e stimolante, sono arrivati a sostenere che si tratti di un vero e proprio campo energetico fisico alimentato continuamente dalle radiazioni solari.

Con le nostre suole isolanti, il catrame e il cemento su cui abitualmente camminiamo, abbiamo interrotto il circuito elettrico che ci ricarica costantemente. In pratica ci siamo disconnessi…

Abbiamo perso la consapevolezza delle nostre radici “elettroniche” (nel senso degli elettroni). Le nostre scarpe, con le suole isolanti impediscono al cirucuito elettrico di funzonare correttamente, siamo disconnessi.
Dormire direttamente sul suolo (con cuscini o letti conduttivi) o camminare scalzi ci equilibra energicamente poiché gli elettroni liberi della superficie terrestre ci pervadono e ci sintonizzano agli stessi livelli di potenziale e carica energetica della Terra. Questo riequilibrio può causare una leggera sensazione di bruciore e ci procura numerosi benefici.

Questo volume racchiude ricerche, studi approfonditi e tutti gli interventi e cambiamenti più efficaci per riequilibrare il nostro organismo e ottenere potenti giovamenti per la nostra salute.

Un testo insolito, stimolante, interessante, con brani di narrazione diretta e parti saggistiche. I tre autori raccontano in prima persona e spiegano dai diversi punti di vista legati alla loro professione ed esperienza di vita come questi principi di disconnessione siano comprovati da una serie di dati scientifici ed esperienziali.

«La scoperta dell’Earthing, cioè delle proprietà terapeutiche della connessione con la terra, può essere considerata alla stessa stregua della scoperta della penicillina. Questo libro è probabilmente la più importante lettura in tema di salute del ventunesimo secolo».

Ann Louise Gittleman, nutrizionista

«La connessione con la terra ci ricongiunge alla Natura e la Natura è la fonte fondamentale di salute e guarigione. Questo libro è un manuale che racconta uno dei più grandi segreti di salute della Natura».

John Gray, autore di Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

«Gli squilibri ormonali sono ormai estremamente diffusi nelle donne. La connessione con la terra ha un effetto profondamente benefico e aiuta a riequilibrare il sistema ormonale e a ridurre i sintomi».

Amanda Ward, naturopata, Encinitas, California

Se ti interessa leggere il libro, lo puoi trovare qui: “Earthing. A piedi nudi”

Io mi trovo meravigliosamente con la Stuoia per la Messa a Terra che puoi usare tanto in ufficio quando sei davanti al pc che nel letto, per godere dei vantaggi dell’Earthing applicato durante la notte: Stuoia Ufficio

Ne esiste anche una versione più piccola, da poggia mano per il mouse: Stuoia Mouse

Oppure, ancora, direttamente le Lenzuola: Lenzuolo Doppio Singolo 

%d bloggers like this: