Fare soldi su internet si può davvero?

mamma pcFare soldi su internet si può davvero o è tutta una farsa?

Ok parliamone. Sono ingegnere elettronico, una disinvolta “smanettona” con i pc e, da ormai anni mi occupo di questa faccenda: arrotondare o addirittura guadagnare su internet è davvero possibile? O non sono piuttosto solo paroloni invitanti che girano per il web?

La risposta vi deluderà, temo.

Fare soldi su internet è difficile, molto ma molto difficile. 

La scala dell’apprendimento è piena di fastidiosissimi ostacoli e i sedicenti “guru” che promettono soluzioni e risposte sono nella maggior parte dei casi, tutto fumo e niente arrosto. 

Ho acquistato una quantità abominevole di corsi – e speso una quantità ancora più abominevole di denaro -, ho studiato un numero impensabile di ore, ho macinato il web in lungo e in largo, in italiano e in inglese, ma la risposta è deludente.

Questo significa che non è proprio possibile guadagnare con internet?

No. Significa però che il numero di persone che riesce a superare tutti gli ostacoli tecnici, di individuazione della nicchia, di marketing, di comunicazione, di creazione contatti e mille altri ancora, è davvero un numero piccolissimo. 

Nel frattempo però la crisi imperversa e, a seguito di un annuncio per offerta di lavoro, mi sono ritrovata con più di 200 curriculum da guardare nel giro di meno di 15 giorni. 

Questo succedeva circa un mese fa ed è stato peggio che se avessi fatto un frontale con la macchina.

Il cruccio di come superare la crisi, il fatto che sempre più persone di ogni età ne siano vittima, erano cose che mi tormentavano da tempo. E sono esattamente il motivo per cui ho iniziato a lavorare anche nel network marketing, alla ricerca di soluzioni da poter proporre anche a chi non ha titoli ma ha buona volontà.

Peccato che, anche nel caso del network marketing, la verità sia sconsolante: solo il 3-5% delle persone riesce ad avere un buon successo e a vivere di questa attività.

A farla breve, è ormai un mese che mi sto scervellando alla ricerca di una soluzione semplice e facilmente duplicabile per guadagnare soldi da casa, tramite il web, senza dover essere degli ingegneri elettronici o degli Internet marketing guru per riuscirci nè tanto meno spendere più di 30-50 € per iniziare. 

Se sei a conoscenza di sistemi o aziende che soddisfano a questi requisiti, fammi sapere: invia una mail a info@ericazuanon.com, con i dettagli dell’attività che svolgi e un recapito per contattarti, grazie. 

 

%d bloggers like this: