Il Coraggio di cambiare vita

Oggi ti voglio raccontare un’altra meravigliosa storia di coraggio e cambiamento. E’ la storia di Gabriele Iacovone, brillante laureato in Economia e Commercio, manager di spicco ma con un sogno nel cuore che andava da tutt’altra parte. Nel suo caso, il cinema.

“Mai avrei creduto di cambiare vita in modo così netto e radicale.
Trasferirmi in Polonia a studiare regia, lasciandomi alle spalle una carriera di manager in una multinazionale americana, la laurea in economia aziendale, esami di stato, gli sforzi e i molti sacrifici fatti per questo. E invece è successo. La voce dentro di me era più forte: vai, devi seguire il tuo sogno. L’ho fatto. Ho lasciato tutto e sono partito. Era il 1994.
Sulla scelta non avevo dubbi, né mi sono mai pentito di averla presa. Mi ha sorretto una lucida incoscienza, e la passione. Ho deciso quello che era giusto per me in quel momento, cercando di capire quello che volevo veramente, chi volevo diventare. Ho vinto i timori, le resistenze del nemico più grande. Me stesso. Sì, solo io potevo impedirlo e non l’ho fatto. Ho sperimentato che il cambiamento più difficile è quello dentro di te, non quello che avviene fuori. Una volta che dentro sei diverso, ma autentico, il resto viene da sé.”

E tu? Hai un sogno nel cassetto? Vieni a scriverlo sulla mia Pagina Facebook, potrebbe capitare anche a te quello che è successo ad uno dei prossimi protagonisti di storie di cambiamento di cui presto ti parlerò… trovare il lavoro che esprime le tue passioni grazie a contatti attraverso il web.

Nel frattempo, qui puoi leggere la storia completa di Iacovone => MyJob24

 

%d bloggers like this: