La Coscienza dell’Acqua

Masaru Emoto DVDMasaru Emoto DVDMasaru Emoto DVDMasaru Emoto DVDMasaru Emoto DVD

La_Coscienza_dell_acqua_2La coscienza dell’acqua

E SE L’ACQUA FOSSE DOTATA DI COSCIENZA ?

L’acqua e’ l’elemento alla base di ogni vita conosciuta animale o vegetale: compone per i tre quarti il nostro pianeta e il nostro corpo. Ma hai mai pensato che avesse altre funzioni oltre a quelle più ovvie di dissetarci e lavarci?

E se fosse un organismo dotato di una propria coscienza? Se potesse rispondere agli stimoli a cui viene sottoposta?

“La Coscienza dell’Acqua”, il discusso libro di Masaru Emoto

E se addirittura non solo esistesse una coscienza dell’acqua, ma addirittura l’acqua fosse stata creata per trasportare informazione? 

Certo è impossibile pensare all’esistenza del nostro pianeta senza capire che cosa sia davvero l’acqua, ma da qui a dedurre che l’acqua sia addirittura l’elemento fondante di tutto l’universo, può sembrare forzato.

I Cristalli d’acqua di Masaru Emoto

Eppure Masaru Emoto, ricercatore giapponese e autore del discusso libro La Coscienza dell’Acqua, ha sviluppato una tecnica per fotografare e filmare i cristalli dell’acqua e ha scoperto e interpretato il linguaggio figurativo con cui risponderebbe agli stimoli esterni.

L’acqua, secondo le ricerche di Emoto, ha la particolare proprietà di registrare gli stimoli psichici positivi e negativi che riceve dall’ambiente, mutando la propria struttura.

Grazie all’utilizzo della M.R.A. (Magnetic Resonance Analyzer), macchina in grado di misurare l’intensità di energie sottili chiamate in giapponese Hado, Emoto ha scoperto un singolare codice linguistico attraverso cui l’acqua rivela il peso e l’influenza di parole e pensieri.

Le incredibili foto dei Cristalli d’Acqua di Masaru Emoto

“La fotografia di un cristallo d’acqua e’ la rappresentazione della sua forza vitale in un determinato istante.”

Emoto, per dimostrare la sua teoria ha messo a punto, fra le altre, una tecnica per esaminare al microscopio e fotografare i cristalli che si formano durante il congelamento di diversi tipi d’acqua. Ha poi fotografato l’acqua esposta a parole scritte, a musica, preghiere, parole pronunciate, acqua di montagna, acqua inquinata, ecc. Si è visto che i cristalli dell’acqua trattata muta di struttura quando si inviano messaggi. I cristalli d’acqua sottoposta alle vibrazioni di parole e pensieri positivi hanno forme armoniose e spettacolari, simili a quelli della neve, mentre l’acqua sottoposta alle vibrazioni di parole e pensieri negativi reagisce creando strutture amorfe e prive di armonia.

Per i più scettici, ho trovato un interessante video su youtube, realizzato da una persona che si è presa la briga di duplicare uno degli esperimenti di Masaru Emoto. Eccolo:

Masaru Emoto YouTube

 

La Coscienza dell’Acqua e la Felicità umana

Una domanda non può che a questo punto sorgere spontanea: “Ma se i nostri pensieri possono influenzare l’acqua, considerato che il corpo umano è costituito mediamente dal 75-80% di acqua, quali sono le implicazioni per l’essere umano?”

Se l’acqua è quindi in grado di registrare le vibrazioni, se non e’ “solo” un elemento, se e’ in grado di portare dei messaggi, quali implicazioni possono esserci sull’essere umano e sulla sua eterna ricerca della Felicità?

“Tutto dipende dall’atteggiamento dell’uomo”, dice Emoto. “A seconda di questo atteggiamento noi possiamo creare felicità o ferire noi stessi e gli altri. Ciò si riflette molto bene nei cristalli d’acqua.”

Gli insegnamenti dei Cristalli d’Acqua di Masaru Emoto per la nuova umanità

Allora come dobbiamo vivere?

Ecco la risposta delle illuminate parole di Emoto:

“Ho sempre sottolineato quanto siano importanti amore e gratitudine. La gratitudine desta sentimenti di amore. L’amore porta ad un sentimento di gratitudine e, come l’acqua, si diffonde in tutto il mondo.

Noi abbiamo una missione da portare a termine: trasformare l’acqua in qualcosa di pulito e creare un mondo in cui si possa vivere bene. Per fare questo dobbiamo cominciare da noi stessi e dal nostro modo di vivere. La nostra coscienza, i nostri pensieri devono orientarsi in modo da abbracciare frequenze e vibrazioni positive, inviando a tutti gli esseri viventi messaggi di bellezza e di forza e purificando così l’acqua. E cosa ci serve per fare questo? ‘Amore e gratitudine’. Se tutti gli esseri umani irradiassero ‘Amore e gratitudine’ il mondo potrebbe ritrovare la sua bellezza originaria.

La_Coscienza_dell_acqua

Forme diverse per i diversi cristalli ottenuti dall’acqua congelata dopo essere stata “esposta” a pensieri o musiche di tipo diverso

( Emoto Water Photos)

La coscienza dell’acqua e i cristalli d’acqua di Masaru Emoto. Il mio parere da Ingegnere

Concludendo, come già saprai non amo assolutamente fregiarmi del mio titolo da Ingegnere, anzi, ho lottato per anni contro questa mia identità per niente amata. Ma, sempre con gli anni, ho imparato ad apprezzare i punti di forza di quella mia scelta troppo poco consapevole di studiare ingegneria. Disporre delle capacità e conoscenze scientifiche in grado di farmi discriminare con cognizione di causa nel grande mare delle informazioni che è internet, dove puoi trovare perle di evoluzione quanto terribili sciocchezze, si è alla fine rivelato un utile bagaglio.

Per quanto riguarda i Cristalli d’Acqua di Masaru Emoto e le sue teorie in merito, le mie conoscenze scientifiche mi permettono di dire che si tratta senza alcun dubbio di ipotesi estremamente verosimili. La natura ondulatoria dei pensieri e delle vibrazioni delle parole sono un dato certo e assodato ormai da tempo, dall’apparire della fisica quantistica e il fatto che le vibrazioni si trasmettano all’acqua è, dal punto di vista della Fisica, assolutamente evidente.

Da essere umano confesso che, per imparare ad emanare “Amore e Gratitudine” quanto sarebbe necessario, ho ancora molto da fare…

Se vuoi saperne di piu’ sulle tecniche usate per fotografare e filmare i cristalli, sulle informazioni portate dall’acqua, sull’hado, sugli esperimenti effettuati o vedere le splendide foto, ti interesserà leggere:

LA COSCIENZA DELL’ACQUA
DVD+libro
115 minuti di conferenza+29 di documentario+40 di extra complessivi
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

%d bloggers like this: