Missione Lavoro a Tg e Non solo

Missione Lavoro a Tg e Non solo

Questa sera ho avuto il piacere e l’onore di essere intervistata da Francesca Lozito, Radio Presenter e Producer Editor di Radio Inblu, a diffusione nazionale. 

Ringrazio di cuore Francesca e Radio Inblu per questa splendida opportunità di far conoscere il mio “sogno”.

Un sogno grande, grandissimo, che non mi fa dormire la notte e che penso ti riguardi, se stai ancora leggendo queste parole.

Ho il sogno di vedere un numero sempre più grande di persone che escono dall’illusione collettiva del posto sicuro, entrano al comando della propria vita lavorativa e riprendono finalmente pieno possesso della loro realizzazione personale e, non meno importante, del loro tempo.

Persone che riescono a crescere professionalmente al punto da diventare indipendenti dalle aziende succhiasangue eredi del vecchio sistema capitalistico che ha impostato e comandato la vita di milioni di persone per più di un secolo di troppo.

Persone forti di quella nuova forza che nasce dall’aver riscoperto la passione e la fiducia in sé stessi, nelle proprie VERE capacità e talenti.

Persone che riescono, con lucidità e creatività, a diventare a tutti gli effetti le uniche padrone di sé stesse e della propria vita.

E’ sotto il faro di questo sogno che ho scritto il mio primo libro corso, “Un lavoro che vale per una vita che vale” quasi due anni fa.

Ed è sotto il faro di questo sogno che ho deciso, all’inizio di quest’anno, di lanciare una sfida al mio stesso sistema.

Dalla sfida è nato “Missione Lavoro”, il libro che ho avuto il piacere e l’onore di scrivere insieme a Massimo Rosa, un professionista che si occupa da un trentennio di ricerca e selezione di personale ed ha raggiunto una popolarità stellare in Italia.

Il suo lavoro consiste nel “cacciare” i migliori talenti del mercato del lavoro e proporli alle aziende che glieli commissionano.

Sky lo scelse per recitare la parte di “se stesso”nel programma The Apprentice al fianco di Flavio Briatore, ma nel mondo delle risorse umane Massimo Rosa ha lasciato traccia ideando la prima catena di Job Shop italiani, che si trasformarono negli anni nelle attuali Agenzie per il Lavoro.

Presidente e figura di primo piano in network internazionali di Executive Search, viene spesso citato ed intervistato dalle principali testate internazionali.

Missione Lavoro - Massimo Rosa, Erica Zuanon

Leave a Comment

%d bloggers like this: