Non provate a toccarli!

il pacco è servitoOggi è successa una cosa fra l’imbarazzante e il vergognoso. Un tizio evidentemente cerebroleso, eppure a piede libero, ha scritto questo commento su Trip Advisor, lamentandosi e ventilando persino una qualche forma di ricorso (che solo ci provi!) perchè la struttura era piena di “disabili”. Poveretti che certo lui non stava discriminando ma che hanno indotto taaanta sofferenza nei suoi figli, costretti per la settimana di permanenza a vedere questo scempio.

Della cosa ho letto grazie ad un post a dir poco signorile di Iacopo Melio, diversamente abile, attivista per i diritti dei diversAbili.

Al di là del fatto che la stupidità umana purtroppo non ha limite e si sa, questa vicenda mi ha spinta a scrivere questo post in ringraziamento pubblico ai miei EROI. Sì perchè gli Iacopo Melio, i Massimiliano Sechi, i Nick Vujicic, le Bebe Vio, le Simona Atzori, gli Alex Zanardi solo per nominarne alcuni – ma potrei continuare per ore – e tutti questi diversamente abili mi ricordano ogni giorno di quanto sia stupida, infantile e senza senso ogni scusa, lamentela e protesta che noi “normali” ci raccontiamo pur di non combattere da veri eroi – come invece sono loro – per conquistare i nostri sogni.

Povero “testa a pinolo” e poveri tutti quelli che, come te, non hanno capito che a questi EROI bisogna inchinarsi solamente e ringraziare in silenzio.

grazie

 

%d bloggers like this: