Ops! Non mi ricordo più qual è la mia vera passione

Ops! Non mi ricordo più qual è la mia vera passione

kephrenLo so, sembra impossibile, ma si arriva ad un punto, dopo aver così tanto tradito noi stessi e i nostri Sogni, che nemmeno ci ricordiamo di aver avuto una vera, grande passione che ci animava.

Ci pare che tutti abbiano la loro mentre a noi non è dato più nemmeno ricordare che faccia avesse. Per fortuna esistono modi per risuscitare alla memoria i nostri sogni perduti.

Una cosa semplicissima ma che fatta con regolarità da risultati sorprendenti è questa: prenditi del tempo durante la giornata o almeno la settimana per scoprire cosa è esattamente che ti appassiona.

Pensa a tre momenti della tua vita in cui ti sentivi veramente appassionato. Trova l’elemento comune. Cosa stavi facendo? Stavi imparando, insegnando, rischiando,aiutando gli altri, stavi risolvendo i problemi? Qual è l’elemento comune che ti appassionava in questi tre ricordi?

Quando lo trovi, è il momento di fare il passo successivo: portare più elementi di questa qualità nel tuo lavoro. Come puoi rendere il tuo lavoro più divertente, educativo o avventuroso? Devi cercare di portare di più di ciò che ami nella tua vita di tutti  i giorni.

Per quanto poi, proattivamente ispira le persone attorno a te a fare lo stesso. Incoraggia le persone ad introdurre la loro passione nel loro lavoro.. per divertimento, successo, creatività, per aiutare gli altri o provare cose nuove. Questo ti permetterà di avere persone con cui condividere il tuo nuovo percorso e stile di vita e, soprattutto, ti aiuterà a restare focalizzato sul tuo obiettivo: essere più felice e vivere con più pienezza.

Fai crescere la tua ditta, la tua squadra, la tua famiglia e il tuo benessere accendendo la tua passione e condividendola con gli altri. Aumenta il tuo profitto e la tua produttività ispirando le persone a pensare in grande, incoraggia le persone a portare la loro passione nel lavoro. Quando questo succede, tutti vincono e la vita non ti sembrerà più la stessa!

PS: se vuoi altri spunti per riesumare i tuoi sogni perduti, leggi “Puoi se Vuoi”, è stato scritto precisamente su questo argomento e lo puoi scaricare gratuitamente dal box qui a lato.

Alla prossima, ciao!

%d bloggers like this: