Pasqua: come decorare la tavola e allontanare lo stress

Pasqua: come decorare la tavola e allontanare lo stress

easter eggsCome unire l’utile al dilettevole 😉

I lavoretti manuali sviluppano creatività, alimentano l’autostima e combattano la tensione nervosa, a vantaggio del benessere. Perché non iniziare dalla festività pasquale? Ecco tre semplici idee da realizzare: centrotavola, uova dipinte, segnaposti. Almeno così dice l’articolo di PiùSaniPiùBelli.

Di sicuro almeno per le donne, occuparci di noi stesse e prenderci cura della casa produce ossitocina, l’ormone del benessere. Quindi avanti con la creatività!

“Attività manuali come per esempio decorare le uova pasquali, preparare le decorazioni per la tavola, aiutano la mente – spiega la dottoressa Panero – a rimanere attiva perché richiedono lo svolgimento contemporaneo di due attività distinte: quella mentale e quella manuale. Inoltre, richiedono la capacità di problem solving, ossia ci permettono di pianificare il lavoro partendo da un’idea fino ad arrivare al prodotto finito. Poi, altro aspetto da tenere in considerazione è il fatto che ci spingono a confrontarci con gli ostacoli che si pongono lungo il percorso di realizzazione”.  

In altre parole, un ottimo esempio di integrazione emisferica.

Leggi tutto l’articolo => http://www.piusanipiubelli.it/pasqua-come-decorare-tavola-allontanare-stress.htm

%d bloggers like this: