Nell’accezione comune di innovazione si pensa quasi sempre a qualcosa di straordinario, fuori dall’ambito delle cose trattate quotidianamente.

Qualcosa che generalmente ha anche lunghi tempi di gestazione, magari in capo a pochi gruppi di persone dedicate.

Non tutta l’innovazione è utile.

La ricerca dell’innovazione, quando manca  il valore si risolve in uno sforzo unicamente tecnologico o in un approccio commerciale pionieristico che spesso finisce per portare troppo lontani, lasciandosi indietro clienti che non si sentono pronti ad accettare i passi compiuti o farne una voce di spesa.

Orientare all’innovazione un’intera azienda è qualcosa di più che far eseguire qualche progetto di ricerca a gruppi di lavoro specifici.

La forza dell’innovation training sta nel riuscire a trasmettere in azienda la cultura del pensiero micro-innovativo continuo.

Non c’è vero sviluppo in un’azienda in cui le persone stesse non sono pronte a innovare se stesse continuamente, insieme a tutto ciò che le circonda, identificando questo sviluppo come il frutto di una mentalità diffusa e non come il colpo di genio di una o poche persone.  

È possibile ottenere la formazione gratuita (attraverso percorsi di formazione finanziata). Per ulteriori informazioni contattami.