Risorse

In questa sezione trovi alcuni video e spunti con cui iniziare o proseguire attivamente nella tua personale ricerca di Felicità e Realizzazione!

_____________________________________________

IL SEGRETO DEL SUCCESSO IN TEMPI DI CRISI

In questo video, il grande e indimenticato Jim Rohn svela un piccolo ma potentissimo segreto, più che mai attuale nella nostra epoca storica, per avere successo nella vita.

 

ODE TO THE BRAIN

Per me, ingegnere & pianista, in lotta per anni alla disperata ricerca di un compromesso soddisfacente che non riuscivo a trovare, arrivare a scoprire che non solo esisteva un “compromesso” ma anzi, che arrivare alla piena integrazione degli emisferi cerebrali, dell’ “artista” e dello “scienziato” che sono in ognuno di noi, è esattamente la base neurobiologica per la felicità e l’espressione della cosiddetta “Peak Performance”, la prestazione di eccellenza in ogni area della vita, è stato meraviglioso e sconcertante. Adoro in particolare questo video perchè, fra gli scienziati che lo “creano” (e solo vedendolo capirai cosa intendo!) c’è una donna stupenda e rivoluzionaria, autrice di un Best Seller che ha scosso nel profondo la comunità scientifica. Lei è Jill B. Taylor, il suo libro lo puoi trovare qui , ma nel frattempo ti lascio a questa breve ma intensa e poetica parentesi…

 

“MAI MOLLARE

Questo è un video che non manco di guardare quanto più spesso posso, soprattutto quando mi scapperebbe la voglia di far vincere le scuse piuttosto che i miei sogni. Ogni tanto si sa, la vita è dura, gli ostacoli sono faticosi e viene voglia di mollare. Ecco, quello è il momento giusto di guardarsi questo video!

 

EFFETTO PLACEBO: IL POTERE SCONOSCIUTO DELLA TUA MENTE

Questo video “denuncia” è un video particolare che amo vedere, oltre che per il suo lato informativo di cui non possiamo non prendere atto, per la conseguenza logica che ne deriva: se l’effetto placebo è così potente, in grado di far guarire persone senza assumere veri farmaci e dipende dalla nostra mente allora quanto potenziale potremmo scatenare nella nostra vita se sapessimo usare la mente in modo funzionale ed efficace?