Tracce Binaurali

Eccoci alla compilation di tracce binaurali!

Come ti ho detto nel libro esistono diverse fonti di queste tracce. Quello che fa la differenza è:

1. La frequenza o le frequenze di lavoro (alcune tracce fanno un bel lavoro di “riduzione graduale” della frequenza, così da indurre una modifica progressiva

2. La musica che “copre” i battiti binaurali. Di fatto, i battiti binaurali sono una cosa piuttosto semplice e neutra, immagina un tamburellare ritmico costante (qui trovi un esempio per rendere l’idea). Come puoi sentire si tratta di un rumore neutro che, per aumentare il grado di comfort nell’utilizzo delle tracce, viene portato in sottofondo e “coperto” con della musica.

Detto questo, idealmente puoi pensare di crearti le tue stesse tracce binaurali, io l’ho fatto. Ma per iniziare e visti i costi davvero irrisori e la qualità molto superiore di resa finale, ti consiglio alcuni prodotti fatti e finiti.

Naturalmente puoi trovare tracce audio anche su youtube, ma è difficile trovarne di buona qualità.

Le tracce che trovi qui selezionate ed elencate sono state tutte testate da me personalmente. La maggior parte di queste le puoi sentire in versione di prova, perciò fai qualche esperimento e trova quelle che più ti aggradano.

TRACCE GRATUITE

  1. https://www.youtube.com/watch?v=k_ZZHmSJ9n4
  2. https://www.youtube.com/watch?v=361wgEmCdc0

TRACCE NON GRATUITE

  1. http://www.mindpowermp3.com/Peace-of-Mind.html ($14.95)
  2. http://www.mindpowermp3.com/Blissful-Meditation-Piano-Moods.html ($9.95)
  3. http://omnama.it/corso-di-meditazione (€97-€129)

Nel sito Mindpowermp3 (attualmente il mio preferito) trovi moltissime altre tracce. Sto lavorando per collaborare con loro in modo da fornire una traduzione delle spiegazioni e darti quindi accesso ad una scelta molto più ampia.
Ti tengo aggiornato via mail. Intanto puoi iniziare e, in ogni caso, se sei interessato ad approfondire, puoi scrivermi a [email protected]

Buon allenamento!