Un Lavoro che vale

per una Vita che vale

Come sconfiggere crisi, chiusure e tagli di personale senza più rinunciare alle tue passioni, anche se oggi fai un lavoro che non ti soddisfa o hai preso una laurea sbagliata.

Un Lavoro che vale

per una Vita che vale

Come sconfiggere crisi, chiusure e tagli di personale senza più rinunciare alle tue passioni, anche se oggi fai un lavoro che non ti soddisfa o hai preso una laurea sbagliata.

Nel mercato di oggi non è più sufficiente fare di più o fare meglio degli altri, né tanto meno distinguersi, come va di moda dire nella formazione generalista di oggi.

Ma è anche più pericoloso seguire il consiglio del “mettiti in proprio e buttati verso il tuo sogno” con la forza dell’urlo brutale con cui ti insegnano a camminare sui carboni ardenti nei corsi di motivazione e finire col mangiarti fuori al massimo in tre anni (statistiche alla mano) il TFR dei genitori o i risparmi di una vita.

Essere nel mercato del lavoro dignitosamente oggi richiede competenze e abilità specifiche che quasi nessuno, soprattutto fra chi è più a rischio – cioè dipendenti e partite IVA – ha in misura adeguata a quello che il nuovo mercato richiede.

Nessuno ancora ti ha mai detto cosa devi fare – davvero – per prendere il toro per le corna prima che lui abbia appeso te allo steccato di questa corrida che il mondo del lavoro è diventato, soprattutto se sei uno dei tanti “bravi bambini” che il nostro sistema si impegna da secoli a fabbricare in serie, esattamente allo stesso modo in cui l’industria capitalistica, che ora sta andando in pezzi, sforna i suoi prodotti tutti uguali, al più basso costo possibile.

Questo libro è l’unico posto in cui ti venga spiegato senza peli sulla lingua o inutili paroloni accademico-filosofici cosa sta realmente succedendo nel mercato del lavoro e, soprattutto, come fare a metterti in sicurezza in modo rapido, sensato ma senza mettere a repentaglio quello che hai costruito finora e senza finire schiacciato dall’arrivo sempre più massiccio della “quarta rivoluzione industriale”.

Una rivoluzione temibile quanto potente: se cavalcata a tuo favore potrebbe permetterti di Riqualificarti Professionalmente in modo tale da tirare fuori – in sicurezza – le tue vecchie passioni e i tuoi sogni dal cassetto, anche se oggi fai un lavoro che non ti soddisfa o hai preso una laurea sbagliata.

Quando scopri quali sono i veri nemici contro cui devi combattere e, soprattutto, ti doti di un sistema SCIENTIFICO, efficace, veloce e completo per riposizionarti in modo vincente nel nuovo mercato globale e ipertecnologico, puoi dimenticarti di crisi, chiusure, tagli di personale e passare a volare ad alta quota, sopra le nuvole della crisi o di qualunque altra congiuntura economica futura.

Pagine: 232
Tipo di pagamento: Paypal, Carta di credito

Costo: € 27 + € 5 per spese di spedizione (salvo offerta che trovi solo nella pagina all’acquisto)