Acida come una zittella?? Attenzione alla salute

“State attenti a non diventare «acidi»”, così titola l’articolo del Corriere della Sera di alcuni anni fa ormai (era il 2008).

“Finora,” recita l’articolo, “quando si parlava di alimentazione equilibrata il pensiero correva subito a calorie e nutrienti (e cioè carboidrati, grassi, proteine, vitamine, minerali), ora anche un altro equilibrio sta attirando l’attenzione: è quello “acido base” dell’organismo e l’influenza che su di esso possono avere gli alimenti.

In realtà, già da tempo la medicina naturale ritiene che una dieta «acidificante» sia alla base di molti disturbi che vanno dalle allergie all’affaticamento, dall’emicrania all’asma, dal sovrappeso alle malattie degenerative; ora anche autorevoli rappresentanti della comunità scientifica stanno dimostrando sempre maggiore interesse per questo tema.”

Continua a leggere => Articolo Corriere della Sera

Quello che però forse troppo pochi considerano è che, davvero, c’è una grande realtà nell’antica popolare saggezza. Non solo il nostro corpo si inacidisce per via di quello che mangiamo ma anche per come pensiamo!
Essere felici, occuparci di costruire una vita migliore giorno dopo giorno, non è una velleità, non è una sciocchezza, è una questione di vitale importanza. Non fosse altro perchè ne va della tua salute!

Comincia a pensarci… => 7 Giorni per Cambiare

%d bloggers like this: