Il Lavoro di Essere Felici

Ho scovato questo video in rete e non ho potuto fare a meno di condividerlo. Quella di Francesco Grandis, ingegnere elettronico è una storia che – anche viste le coincidenze – mi ha toccata nel profondo.

“… Un giorno mi sono accorto che gli ultimi 3 anni erano volati senza che io me ne accorgessi, io ero invecchiato ma non ero cresciuto.

Questa cosa mi ha terrorizzato. In fondo io stavo solo facendo esattamente quello che mi avevano detto di fare! Mi avevano detto “studia” e io l’ho fatto. Mi hanno detto “trovati un lavoro” e io l’ho fatto. Mi hanno detto “metti via dei soldi” e io l’ho fatto. Ma allora, perchè ero infelice?

Ho cominciato a farmi delle domande, a farla a parenti e amici a chiuque e sempre la risposta era la stessa “La vita è questa, devi tenere duro, vedrai che le cose si sistemano, adesso lavora il futuro e poi vedrai quando andrai in pensione avrai tutto il tempo per goderti la vita.

No No No…. allora scusate facciamo finta che io non abbia capito niente. In questo schema io non solo non riesco a vederci la Felicità, ma nemmeno un minimo di Serenità!

Le istruzioni che mi state dando “studia, trovati un lavoro, metti via dei soldi” sono istruzioni generiche ma IO NON SONO GENERICO e io non ho nessuna intenzione di sacrificare altro tempo della mia vita ad aspettare che le cose “si aggiustino”. 

Quello è stato il giorno in cui ho detto basta“.

Il resto del discorso lo lascio da ascoltare a te direttamente. Eccolo e buona riflessione.

%d bloggers like this: