Wim Hof. Il potere è nella tua mente, davvero

Wim Hof. Il potere è nella tua mente, davvero

Iceman
Wim Hof, l’Uomo del Ghiaccio, in una delle sue Performances

Wim Hof, meglio noto come “Iceman”, è un personaggio affascinante che desidero proporti oggi per la meravigliosa dimostrazione che da del reale potere della mente, quando realmente utilizzato sopra la “normale” trascurabile percentuale di utilizzo.

La specialità di Wim Hof è di affrontare prove che lo mettono a confronto con il freddo, ma freddo di quello tosto! Per intenderci, ha nuotato sotto il ghiaccio, è salito sul Monte Bianco indossando solo dei pantaloncini corti e si è anche chiuso per un’ora e mezza in una vasca riempita di ghiaccio, sommerso fino al collo.

Tutto è nato perchè, quando era piccolo ha rischiato di morire assiderato e da allora ha deciso che il freddo, sarebbe stato il suo migliore amico.

Per compiere i suoi personali “miracoli”, utilizza una tecnica imparata dai monaci tibetani che, in termini più neuroscientifici, gli permette con la mente, di bypassare quella parte del cervello che divide le nostre funzioni volontarie da quelle involontarie. Questo gli permette di controllare la temperatura della sua pelle, portandola a rimanere costante anche quando si trova in ambienti a diversi gradi sotto zero. L’energia per mantenersi “caldo”, sembra che la ottenga grazie allo sfruttamento del grasso bruno, il tutto solamente con l’uso della propria mente.

La cosa più incredibile di questa storia è che Wim utilizza risorse che, potenzialmente, ognuno di noi possiede, dimostrando coi fatti che, davvero, la nostra mente è in grado di fare molto più di quanto crediamo!

E la scienza cosa dice in merito? Stando a quanto dice Maria Hopman, del UMS St Radboud Nijmegen, ciò che ha visto fare a Wim sono… semplicemente “scientificamente impossibili”!

Come adoro queste evidenze, mi… scaldano il cuore 😀

Ecco il link del sito di Wim: http://www.icemanwimhof.com/en-home

%d bloggers like this: