La Strana Sfida

al cacciatore di teste professionali più famoso d’Italia (e non solo)

Come trovare il tuo posto nel mondo del lavoro e smettere di soffrire (mentre ti occupi finalmente di qualcosa che ti piace DAVVERO)

La Strana Sfida

al cacciatore di teste professionali più famoso d’Italia (e non solo)

Come trovare il tuo posto nel mondo del lavoro e smettere di soffrire (mentre ti occupi finalmente di qualcosa che ti piace DAVVERO)

Ho sempre preso molto seriamente questa faccenda dell’aiutare quante più persone possibile a liberarsi dall’Insoddisfazione Lavorativa. 

Però avevo un tarlo che mi tormentava…

“Sono un ingegnere, non una psicologa nè una sociologa del lavoro. Come faccio a validare in modo istituzionalesolido quello che ho da dire?”

All’inizio avevo pensato alla laurea in psicologia. Ma dopo essere arrivata prima in graduatoria al test di ammissione ed aver frequentato (di nuovo) un pò di ambiente universitario, ho cambiato idea. 

Mi serviva qualcosa di diverso. 

Più rapido, efficace, d’impatto e con un reale grado di coinvolgimento con la realtà del mondo del lavoro

In Italia c’è un professionista che si occupa da un trentennio di ricerca e selezione di personale ed ha raggiunto una popolarità stellare, si chiama Massimo Rosa.

Il suo lavoro consiste nel “cacciare” i migliori talenti del mercato del lavoro e proporli alle aziende che glieli commissionano.

Se tu fossi interessato a migliorare la tua carriera ti converrebbe averlo dalla tua parte.

Sky lo scelse per recitare la parte di “se stesso”nel programma The Apprentice al fianco di Flavio Briatore, ma nel mondo delle risorse umane Massimo Rosa ha lasciato traccia ideando la prima catena di Job Shop italiani, che si trasformarono negli anni nelle attuali Agenzie per il Lavoro.

Presidente e figura di primo piano in network internazionali di Executive Search, viene spesso citato ed intervistato dalle principali testate internazionali.

l'esperto

Massimo Rosa

MASSIMO ROSA, l’Head Hunter “politicamente scorretto” (e più famoso) d’Italia, in alcune delle principali testate giornalistiche ed emittenti televisive in cui è apparso

dicono di lui

IL Professionista delle Risorse Umane

Head Hunter piemontese, dal 1990 si occupa di Risorse Umane migliorando le prospettive di carriera di manager e personale qualificato di alto livello, favorendo l’incremento delle loro retribuzioni ed accrescendo la performance delle aziende che li ospitano.

Nel 1991 ha creato il primo modello di “Job Shop” italiano trasformatosi negli anni nelle moderne Agenzie per il Lavoro. Past President di Worldwide Executive Search Network e creatore della più grande rete italiana di Ricerca e Selezione di Persone Qualificato in licensing. Al fianco di Flavio Briatore nella prima edizione di The Apprentice ha interpretato “se stesso” nelle selezioni dei candidati finalisti. Scrittore e blogger.

L’idea

Una prova concreta

Volevo dimostrare che è il sistema capace di darti tutte e sole le domande giuste per trovare le risposte giuste e dunque – finalmente i lavori GIUSTI per te, la tua soddisfazione, le tue tasche e la tua famiglia.

Volevo dimostrare che DAVVERO puoi arrivare a conquistare QUALUNQUE opportunità di lavoro tu voglia se hai le giuste INFORMAZIONI, CONOSCENZA e STRATEGIA

(Diamo per scontato che tu abbia i requisiti e valore adeguato da portare, altrimenti neanche la Fata Turchina ti può aiutare).

Allora, una certa mattina, in un momento di lucida follia ho pensato:

“E se io trovassi qualcuno che è tipo un “re dei selezionatori”, una persona che incarna l’essenza di chi decide se assumere o no un collaboratore? Se trovassi una figura di questo tipo e gli chiedessi un giudizio sul sistema? Uno così non avrebbe certo peli sulla lingua!”

Il resto ormai, è storia. 

Una storia che scoprirai in questo libro, insieme alla “formula” approvata da Massimo Rosa per essere uno di quelli che lui chiama “Candidato Rockstar”. 

Un professionista così richiesto, pagato e ricercato, da poterti permettere di scegliere TU quale lavoro fare e quanto essere pagato.