Vuoi più soldi? Trova il tuo Scopo

Vuoi più soldi? Trova il tuo Scopo

zio Paperone

Se hai letto un pò della mia storia sai che sono cresciuta alla scuola di quelli che “I soldi non fanno la felicità”, “I soldi sono sporchi”, “Lavati le mani che hai toccato i soldi”, “Le vere persone che valgono non pensano ai soldi”, “I venditori sono gente disonesta” e via dicendo.

E saprai anche come, per formazione di questa stessa scuola io sia finita a fare l’Ingegnere per parecchi anni nonostante la mia vera passione fosse da tutt’altra parte. 

Questo comportamento assurdo non è raro anzi è un paradosso a cui siamo ormai così abituati che rischiamo di non accorgercene nemmeno e diventa tutto sommato “normale” relegare le nostre grandi passioni ai momenti di svago – ammesso che ne restino disponibili -.

Morale della favola, per come ho imparato sulla mia pelle (e non è stata una serie facile di batoste da prendere e metabolizzare..) adesso direi che

  1. Davvero il denaro è la più grande schiavitù dell’uomo, bisognerebbe assolutamente abolire questa schiavizzante istituzione
  2. Dal momento che però come esseri umani lungo la strada dell’evoluzione, abbiamo creato questa realtà chiamata “Denaro”, significa che è necessario in qualche modo per la nostra evoluzione appunto, perché evidentemente abbiamo delle lezioni importanti ancora da imparare in merito

PLavoro e Passioneersonalmente credo che, la preziosa lezione da imparare sia che, per poterci liberare della schiavitù del denaro, dobbiamo tornare a ricordarci che, come diceva Einstein, “Siamo esseri Divini che stanno vivendo un’Esperienza Umana” e che ciascuno di noi ha un unico Talento e Scopo da portare a questo mondo.

Purtroppo nella nostra vita sono molto poche le persone e le istituzioni che ci ricordino questa versione dei fatti, con il risultato che la maggior parte di noi dimentica la propria unicità e preziosità, perdendo così definitivamente la chiave per risolvere questo mistero e così liberarsi da ogni forma di rapporto conflittuale con i soldi.

La chiave è semplice e già molti ne hanno scritto e parlato. Ma forse, proprio perché è così semplice si fatica a credere che sia quella giusta: ritrova il tuo Talento, il tuo Scopo, la tua Unicità e dai loro pienamente voce, quali che siano.

Solo così, lavorando per realizzare la tua personale ed unica Sinfonia, l’Universo risuonerà in piena armonia con te, dandoti accesso a tutte le risorse di cui hai necessità per poter vivere con pienezza – e ricchezza – questa vita terrena.

Ho impiegato anni per imparare questa lezione, ma ne è valsa la pena!

Se invece ancora tu non sei riuscito a risolvere questo enigma, in questa pagina trovi un perCorso gratuito per dissodare il terreno e agevolare la tua ricerca => http://www.ericazuanon.com/cominciamo/

Ti aspetto, alla prossima!

%d bloggers like this: